IVA AGEVOLATA 4%
Sul nostro sito è possibile effettuare acquisti con IVA agevolata al 4%
Per poter applicare l'IVA agevolata al 4% per invalidità permanente,
come previsto dalla Legge 104/92, necessitiamo dei seguenti documenti: IVA 4%
Prescrizione rilasciata da un medico specialista dell'ASL (Azienda Sanitaria Locale). La prescrizione si ottiene tramite apposita visita medica prenotabile presso i CUP e richiesta tramite il medico curante. Questo documento deve precisare che il prodotto per cui si chiede l'agevolazione è effettivamente necessario a al disabile per migliorare o garantire la sua possibilità di integrazione o autonomia personale. Non è valida una certificazione rilasciata da medici, anche se specialisti, non dipendenti dall'unità sanitaria locale.
Originale o copia autenticata di un certificato attestante l'invalidità funzionale permanente (con i requisiti previsti per l’applicazione della Legge 104/92). Si tratta del comune certificato di invalidità rilasciato dalla Azienda unità sanitaria locale competente; il documento può anche non essere recente; è bene ricordare che l'agevolazione spetta solo nel caso di disabilità motoria, del linguaggio o sensoriale (non vedenti, e sordomuti).
Documento d'identità (fotocopia)
Si tratta del comune certificato di invalidità rilasciato dalla Azienda unità sanitaria locale competente; il documento può anche non essere recente; è bene ricordare che l'agevolazione spetta solo nel caso di disabilità motoria, del linguaggio o sensoriale (non vedenti, e sordomuti).
Oppure:
Autocertificazione sottoscritta dal disabile compilando il modulo "Autocertificazione sottoscritta dal disabile".
Oppure:
Consulta la guida alle agevolazioni fiscali per i diversamente abili.